Il prossimo 19 maggio alle ore 18,30 in diretta streaming ritorna il “Caffe della Sostenibilità” con lo speciale dedicato alla seconda edizione del Premio istituito dal Distretto La Nuova Energia denominato “Ricerche di Eccellenza sull’Energia” riservato a laureati e dottorandi delle Università pugliesi di progetti su temi energetici.

Ad interloquire con i 4 vincitori della borsa di studio ci sarà l’intera commissione valutatrice composta dal Presidente Beppe Bratta, dal prof. Riccardo Amirante del Politecnico di Bari, dalla prof.ssa Caterina De Lucia, dell’Università di Foggia dalla prof.ssa Mariagrazia Dotoli del Politecnico di Bari, dal prof. Giuseppe Starace dell’Università Lum.

Inoltre, ospite speciale con cui affronteremo la visione e le opportunità della Sostenibilità in Puglia sarà l’avv. Gianna Elisa Berlingerio direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia.

I quattro premiati che illustreranno i loro progetti sono:
– dott.ssa Rita Ferraro dell’Università di Foggia con progetto su: “Green Deal, un nuovo modello di economia, opportunità e rischi della transizione energetica!;
– ing. Elia Distaso del Politecnico di Bari con progetto su: “La comprensione dei meccanismi di formazione del nanoparticolato nei motori a combustione interna per il loro utilizzo sostenibile”;
– ing. Paolo Scarabaggio del Politecnico di Bari con progetto su: “Controllo distribuito per la gestione ottimale delle reti di distribuzione con sistemi di accumulo”;
– dott.ssa Lucia Dibilio dell’Università di Bari con progetto su: ” La fiscalità ambientale per avvalorare le politiche energetiche in modo da protendere verso lo sviluppo sostenibile”.

Link al video: https://www.facebook.com/distrettonuovaenergia/videos/3092744591050937

Close Bitnami banner
Bitnami