Posizione da Assegnista di Ricerca presso il D&C Laboratory

Sei interessato alla ricerca nell’ambito della gestione efficiente dell’energia?

Candidati come Assegnista di Ricerca per lo sviluppo di un “Sistema intelligente per il controllo integrato e la gestione efficiente dei distretti a energia positiva”.

SCADENZA DOMANDE:
22 giugno 2022!

CONTRATTO:
Assegno di Ricerca di 18 mesi – Non è richiesto il Dottorato.

REQUISITI:
Laurea di secondo livello magistrale o specialistica.

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:

Il Decision and Control Laboratory (http://dclab.poliba.it/) del Politecnico di Bari ha aperto una posizione con un assegno di ricerca professionalizzante della durata di 18 mesi destinato ad una figura di Junior Researcher, che sia interessato ad uno o più dei seguenti temi:
• modellazione della dinamica di sistemi energetici intelligenti in contesti di self-consumption e prosumption;
• definizione e sviluppo di tecniche di controllo distribuito per la schedulazione delle attività energetiche degli utenti;
• definizione e sviluppo di meccanismi di cooperazione tra utenti per la condivisione ottimale delle risorse energetiche;
• realizzazione di prototipi di dispositivi intelligenti per il controllo e la gestione energetica dei distretti ad energia positiva.
 
La posizione si inquadra nel contesto del programma RIPARTI finanziato dalla Regione Puglia e prevede la collaborazione con l’azienda pugliese Tera srl (https://www.terasrl.it/).
 
E’ una ottima opportunità per iniziare un percorso di collaborazione con il nostro gruppo di ricerca, improntata ad un approccio di ricerca industriale, ma anche in prospettiva accademica.
 
Per maggiori informazioni e indicazioni sulla procedura di selezione potete inviare una mail a ti.ab1651261387ilop@1651261387ilrac1651261387.elea1651261387ffar1651261387